BANDO PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO

Borse di studio riservate ai residenti nel Comune di Gabicce Mare.

Utente RNIS006001-aut

da Rnis006001-aut

0

In attuazione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 290/2024 e relativo decreto dirigenziale attuativo n. 32/IISP del 18/03/2024, si rende noto che per l’anno scolastico 2023/2024 sono aperte le domande per l’accesso alle borse di studio a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado per l’acquisto di libri, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.
L’importo unitario delle borse di studio nella Regione Marche viene determinato in € 150,00 fermo restando che se lo stanziamento destinato alla Regione Marche non fosse sufficiente a coprire tutte le richieste pervenute verrà formulata un’apposita graduatoria regionale sulla base dell’ordine crescente dei valori di ISEE certificati.
Verrà ammesso al beneficio il genitore o chi rappresenta il minore appartenente a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore ad € 10.632,94.
Per la certificazione ISEE i richiedenti potranno rivolgersi ai CAF autorizzati presenti sul territorio.
Saranno accolte le istanze prodotte sull’apposito modello di richiesta dai titolari di potestà genitoriale o dagli studenti medesimi qualora maggiorenni, residenti nel Comune di Gabicce Mare Il Comune di Gabicce Mare valuterà l’ammissibilità delle domande in base ai requisiti previsti dalla deliberazione regionale n. 290/2024 e provvederà a trasmettere l’elenco degli ammessi alla Regione Marche che elaborerà un’unica graduatoria da inviare al Ministero dell’Istruzione e del Merito che erogherà le borse di studio ai beneficiari individuati.
Il Comune di Gabicce Mare provvederà ad informare i beneficiari esclusivamente attraverso la pubblicazione sul sito internet istituzionale, in merito alle modalità e ai tempi, che saranno successivamente indicati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per incassare l’importo corrispondente alla borsa di studio per l’anno scolastico 2023/2024.
La domanda, disponibile sul sito del Comune www.comune.gabicce-mare.pu.it, con allegata fotocopia del documento del richiedente in corso di validità, dovrà essere presentata con le seguenti
modalità:

• inviata via PEC all’indirizzo: comune.gabiccemare@emarche.it
  • consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Gabicce Mare nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 09,30 alle ore 13,30

dal 9 APRILE al 31 MAGGIO 2024.

Non saranno accolte domande incomplete o consegnate fuori termine.